Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2016, 09:25   #3
simofano
Plancton
 
L'avatar di simofano
 
Registrato: Aug 2016
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 27
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie per la tempestività della risposta e l'attenzione dedicata.

Per quanto riguarda il cibo, proverò a comprare uno di quelli consigliati ed alternarlo con le scagliette (che dureranno un sacco vista la quantità che gli dò), a volte ho visto che a volte si posa in vasca qualche zanzara e loro se la pappano, penso vada bene;

I valori dell'acqua non li ho misurati, non ho ancora nessuno strumento, cerco di risolvere;

Per quanto riguarda l'esposizione al sole credo sia perfetta, perchè d'estate il sole arriva solo fino alle 9 di mattina e d'inverno invece essendo più basso scalda un pò di più l'acqua, almeno fino alle 10/11, ad esempio oggi l'acqua è a 15°C nonostante sia estate (ho già messo un termometro);

L'acqua nell'acquario è presente da circa 2 settimane, mentre il filtro l'ho comprato è in funzione da 3 gg, perchè la vasca ne era sprovvista e ho dovuto comprarlo;

La copertura ci ho pensato a mettere qualcosa, anche perchè ho letto che qualche carassio potrebbe saltare fuori e poi d'inverno aiuterebbe a mantenere la temperatura dell'acqua;

Grazie per l'info sul
Quote:
Non liberarli MAI in natura "un giorno"
non avevo pensato ad eventuali danni all'ambiente e per loro.

Fertilizzanti non ne metto, vorrei cercare di tenere l'acquario in modo più naturale possibile, trovando un equilibrio fra piante e pesci.

Non ho capito una cosa sulle piante...
Quote:
microsorum, vallisneria, vallisneria gigantea, Bolbitis heudelotii, Hygrophila polysperma, Limnophila sessiliflora
quelle che mi hai citato resistono anche al freddo? Perchè vedevo le temperature di coltivazione per esempio delle Anubias tra i 18°C e i 20°C, a proposito delle piante mi ero orientato sulla Egeria Densa, che dicono resista fino a 0°C.

I rabbocchi del 20% d'acqua vanno fatti decantare comunque anche se sono di acqua osmotizzata?

Ciao e grazie ancora
simofano non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15790 seconds with 14 queries