Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2007, 13:57   #1
Tiziano58
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Torchiagina di Assisi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mangiatoie automatiche: ASKOLL Robofood3 vs EHEIM Twin

Salve a tutti,
ho un acquario Askoll Ambiente Advance 80x35, a breve vorrei dotarlo di una mangiatoia automatica per i periodi in cui sono assente da casa.
Guardando cosa offre il mercato ho subito preso in considerazione la mangiatoia della stessa Askoll, il modello "Robofood3", semplice (3 tasti), essenziale (no display), idonea ad essere inserita nell'apposito vano già presente nel coperchio dell'acquario. Insomma spartana ma probabilmente affidabile ed efficiente. Unica pecca, non ventila il mangime.
Poi però ho visto un altro bel prodotto dotato di due contenitori separati per il mangime, programmabili indipendentemente. Si tratta della EHEIM "Twin". Dotata di display, semplice da programmare (secondo la pubblicità!), credo anche in grado di ventilare il mangime. Ovviamente il prezzo è ben superiore al modello della Askoll ma il vantaggio di poter gestire due mangimi differenti indipendentemente credo valga la maggiore spesa. Un solo dubbio: ma potrà essere alloggiata nel vano del coperchio Askoll, oppure potrà essere installata (anche con minime modifiche al coperchio stesso) senza essere costretti a lasciare il vano di ispezione o l'intero coperchio dell'acquario alzati?
C'è qualcuno che possa darmi un parere in merito e che le abbia già provate (una delle due o entrambe)?
Grazie
__________________
.
gH=13 PO4=0,5 CO2=20 bolle/minuto

Tiziano58 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14768 seconds with 16 queries