Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2019, 15:20   #3
zafyr87
Avannotto
 
Registrato: Aug 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 37
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A dire il vero il DSB considerato che ci aveva messo quasi un anno per diventare decente lo volevo riutilizzare tutto non per un discorso economico, ma per dare una forte spinta alla maturazione del nuovo, sempre per il timore che sarà subito popolato.

Gli inoculi per esperienza, non li ho trovati così utili tanto che in un 60 litri ci ha messo 8 mesi prima di diventare ben popolato e nutrivo anche con fito ... vero che recuperare tutta l'area superficiale è decisamente più di un "inculo".
Cercando di capire meglio, il tuo consiglio in altre parole è utile portarmi dietro solo lo strato aerobico , quello anaerobico e anossico mischiato nel nuovo sarebbero completamente inutili? ( Domanda stupida il carbonato di calcio va bene quello che si usa in edilizia? Non lo trovo sui siti specializzati per acquari )

Acqua non avevo chiesto, ma ovviamente la recupero il più possibile ( come facevo durante i traslochi), ma 45 litri sono mezza sump del nuovo praticamente . Sto iniziando anche a realizzare che devo produrmi necessariamente l'acqua salata, comprare 300 litri di acqua già pronta è una spesa inutile 22 kili di red sea pro costano meno.

Quello che temo è la maturazione delle rocce nuove, dovrò continuare con i cambi d'acqua? Come gestirò l'esplosione algale?
zafyr87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13637 seconds with 14 queries