Discussione: nei guai!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2014, 17:33   #21
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se travasi tutta l'acqua dalla vasca e ci piazzi il filtro già maturo che hai adesso, non ci saranno problemi.

Poi se hai un altro filtro da poter usare, ti basta farla partire 30 - 40 giorni prima di iniziare il riallestimento così sarà pronta
Eheim liberty 100... a zainetto...credo userò quello.

Quote:
Visto che il tetra sotto al mobile non ci sta, potresti prendere l'Eden 511 che può andare anche sullo stesso livello della vasca. Poi vedi tu. Se con questo che hai ora ti trovi bene.....
Fa schifo...è enorme e troppo visibile...basta che il livello dell'acqua si abbassi di 3 cm e si blocca ,non ho il rabbocco automatico e mi preoccupa quest'estate che starò via tre settimane...ho un coperchio in plexiglass...ma fa pochetto e surriscalda abbastanza...portando l'acqua a 30°c...i pesci l'anno scorso non hanno sofferto...però non so...in natura stanno al freschetto...

Quote:
Vedendo le alghe e sentendo cosa è successo alla Lemna credo proprio che tu abbia fertilizzato poco e/o male. Avevi qualche squilibrio di nutrienti in vasca e tanta luce che sono andati a tutto vantaggio delle alghe.
No3 e po4 assenti.

Quote:
La Dennerle fa un ghiaino da 1 - 2 mm di granulometria. Lo vende sia marrone chiaro che scuro. Meglio il secondo che assorbe più luce.
Vada per il nero

Quote:
Fino a quando non prendi i legni e inizi a lavorare su qualcosa di concreto è normale non avere idee.
Inizierò a studiarmi qualcosina il prima possibile...sperando in un'illuminazione

Quote:
QUI trovi la vaschetta che avevo allestito per i Danio margaritatus. Forse può esserti d'aiuto.
L'avevo già vista mentre cercavo informazioni a proposito dei danio ma non sapevo fosse tua...
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!! E' una vasca a dir poco stupenda!!!

Come hai fatto a non far andare in giro per l'acquario il muschio?
I pesci ti si sono riprodotti?
Se si i piccoli sono sopravvissuti?(io ogni tanto vedevo un avannotto che girava...e qualche giorno dopo era sparito...)-; )

Grazie,
stefano 99
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13198 seconds with 14 queries