Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2021, 17:19   #189
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Certo puoi aumentare il cifo azoto ma sempre facendo molta attenzione che non salgano gli no2.
Ok.

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ok prova a calibrare il conduttivimetro poi fammi sapere, così ci regoliamo per il potassio, comunque se le piante fanno getti laterali e gli steli sono croccanti e si tagliano facilmente con le dita vuol dire che c'è ne ancora.
Allora ho fatto la calibrazione, a 20°. Secondo il video la soluzione doveva essere a 247 us, mentre il mio ha rilevato 332 us, per cui misura 85 us in più. Come da previsioni rileva per eccesso. Per cui attualmente il valore reale della vasca dovrebbe essere di circa 800, tenendo conto che l'acqua è a 24°, non so se quei 4 gradi me li compensa o no.

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ferro è un po che non lo dai giusto? Non esagerare vai fino ad arrossamento.
Se le alghe stanno diminuendo è un buon segno cerchiamo di continuare così.
Direi che adesso metto azoto, stasera quasi al buio il ferro resto sui 20ml così sto tranquillo.
Per il potassio dimmi te, adesso che hai un valore più o meno veritiero. Radici avventizie laterali non ne vedo in nessuna pianta, per gli steli l'unica pianta che posso valutare è sulla limnophila ma quella mi cresce anche se la pianto nel cemento.
Comunque ultima somministrazione ferro 26/12, ultima potassio 31/12.


Apro parentesi. Avevo fatto la soluzione di magnesio per il pmdd un mese va assieme alle altre soluzioni. Da allora il contenitore di plastica (non è trasparente, ed era stato lavato ed asciugato bene) non l'avevo mai più aperto, ed è dentro al mobile dell'acquario completamente al buio. Adesso aprendolo ho notato una leggera muffa sul coperchio, e qualche spora in sospensione nella soluzione. E' normale sta cosa? Non credo. Devo rifare tutto? Ma non capisco come mai si è creata....
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12764 seconds with 14 queries