Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2017, 19:48   #1
Zuzzi
Plancton
 
Registrato: Aug 2016
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio filtro su vasca avviata

Ciao a tutti, ho una vasca avviata da 54l lordi che sto valutando di migliorare un po'.
Tra i cambiamenti che conto di fare ci sarebbe la sostituzione dell'attuale filtro interno (biobox aquatlantis) con un filtro esterno (non so ancora quale). Prefetto che il filtro che c'é adesso va benino, a parte la seccatura di doverlo smontare tutto una volta al mese per l'accumulo di sedimenti che tendono ad intasare la pompa.. A parte questo i miei ospiti godono di buona salute e mi e già capitato di portare delle "figliate" in negozio per ridimensionare la popolazione. Il principale motivo del cambiamento sta nel tentativo di guadagnare spazio optando per un filtro esterno.

Veniamo ai dubbi:
1) come faccio maturare il filtro nuovo prima di cambiarlo? Lo riempito di acqua biocondizionata e batteri poi aspetto qualche settimana?
2) meglio un filtro per vasche fino a 60l oppure se lo prendo sovradimensionato é meglio?
3) i modelli eden o hydor (che vedo che costano poco) necessitano nel tempo di ricambi specifici? Sono facilmente reperibili? Qualche consiglio su un modello in particolare?
Grazie!!
Zuzzi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11717 seconds with 16 queries