Discussione: Nano Cube 40
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2020, 15:02   #10
winxcaso
Batterio
 
Registrato: Feb 2020
Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
solo per aggiornarvi che con il giusto aiuto ho ottenuto e riesco a mantenere dei buoni valori dell'acqua. Un buon Ph e conducibilità ma anche nitrati sotto i 10mg con cambi d'acqua del 10 - 15% ogni 10 giorni. Avevate ragione sull'inutilità delle striscette, cosa che ho potuto appurare. Ho acquistato i reagenti e i misuratori di ph e conducibilità elettronici. Avete anche ragione sul fatto che i neon in questo acquario non andavano messi ma una volta che ci sono, ahimè me li tengo. Non è che esiste soltanto le condizioni ideali al 100%. Ci sono situazioni perfette, meno perfette e appena sufficienti. Ho visto gente che mette 5 neon in una boccia d'acqua da 5 lt. senza riscaldatore, senza filtro e senza niente e rimpiazza i pesci in continuazione perché ovviamente muoiono. Questa è una situazione che sicuramente NON deve esistere. Probabilmente appena riterrò opportuno acquisterò un acquario più capiente e se questi pesci avranno la fortuna di camparci bene, altrimenti pazienza. Con tutto il bene che gli posso avere, sono pur sempre dei piccoli pesci, amen.
Ecco, adesso lapidatemi
winxcaso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12251 seconds with 14 queries