Discussione: Nano Cube 40
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2020, 10:56   #3
winxcaso
Batterio
 
Registrato: Feb 2020
Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
A parte il fattore estetico che va a gusti, per me è anche piacevole a vedersi.

Tuttavia in 40 litri, lordi, non puoi ASSOLUTAMENTE mettere dei neon, sono animali gregari che vivono in grandi banchi e devono NUOTARE tanto.
Secondo, ma non meno importante, i valori dell'acquario dove fai vivere i tuoi animali DEVI conoscerli sempre e certamente non misurarli con le striscette ma con dei test a reagente.
Sono piuttosto certo, leggendo il tuo post, che tu abbia dedicato poca poca cura alla chimica dell'acqua e agli animali previlegiando l'estetica, ne deduco che i valori dell'acqua siano poi quelli della bottiglia, probabilmente non idonei per i neon.
Ciao,
Intanto grazie per la risposta.
Prima dei neon avevo 3 guppy e 2 portaspade. Mi sono morti a causa della malattia dei puntini bianchi scatenata probabilmente dall' abbassamento della temperatura dopo un cambio d'acqua.
Finora ho soltanto seguito i consigli del rivenditore il quale mi ha controllato i valori dell'acqua e detto cosa fare. Adesso però ho capito che a lui interessa soltanto fare cassa, difatti per i soldi che ho speso avrei potuto tranquillamente comprare un 300l. Voglio quindi rendermi autonomo ed è per questo che sono qui in cerca di consigli. Quali reagenti mi consigli? Dove mi consigli di acquistarli? Preferirei internet (amazon). Serve un test per ogni valore? Quindi quanti e quali?

Grazie!
winxcaso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17249 seconds with 14 queries