Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2013, 19:06   #9
gthunder69
Pesce rosso
 
L'avatar di gthunder69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora... non so quanto durerà il viaggio, ma i metodi migliori sono o animali imbustati (con semplice aria o con ossigeno in base alla durata del viaggio) oppure animali in borsa frigo rigida(meglio se una di quelle con le celle di peltier da collegare alla batteria dell'auto durante il viaggio) e aeratore a batteria, mentre per l'acqua da mettere in vasca devi usare delle taniche separate, poi quando arrivi a casa versi l'acqua delle taniche in vasca e poi metti gli animali facendogli fare un pò di acclimatamento. Dimenticavo se porti delle anemoni NON farle viaggiare insieme con gli altri animali se vuoi trovare questi ultimi ancora vivi alla fine del viaggio e lo stesso vale per le rocce, anche loro devono viaggiare in un contenitore separato... anzi forse la cosa migliore è farle viaggiare senza acqua avvolte in un asciugamano bagnato, dentro un sacco nero della spazzatura e dentro un contenitore di polistirolo.
Per le rocce, per favore non spaccare le rocce grandi e non rivoltarle(o se lo fai rimettile poi nella posizione originaria, altrimenti ammazzi tutto) ma raccogli solo quelle piccole che trovi già così... anzi la cosa migliore è se provi a far conoscenza con un pescatore del posto e farti regalare quelle che rimangono impigliate nelle reti, sono migliori e più belle per il funzionamento della vasca e fai anche meno danno ambientale
__________________
Ciao,
Gianni
gthunder69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15960 seconds with 14 queries