Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2017, 00:21   #42
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quali valori dell'acqua per i coralli

Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fabriziomaggio69 Visualizza il messaggio
ma si puo aessere cosi bastardi da darmi dei pesci che non vanno bene ! pensa che la vasca fino a dicembre era di 80 litri !!! ma non si puo per vendere fare delle cose del genere !!!
Mi che nervoso !!!
Adesso a chi li do i pesci ! Li rendo al negoziante che non me li paga e andra a darli a qualche altro idiota come me...?
Scusatemi ma sono abbastanza incazzato !


Purtroppo é una cosa normalissima......


Posted With Tapatalk
Risposta totalmente o quasi OT

Ragazzi, pensiamo a chi sul nostro hobby deve viverci....
Se il negoziante andasse a dire che nel 120 litri marino puoi mettere solo tre-quattro pesciolini piccoli ( e non particolarmente appariscenti) e se per metterli ti dicesse che devi spendere più di 1500 euro ......
Immaginate il ragazzo (ho il padre di famiglia) che ha visto su internet i microreef con un branco di pagliacci e un imperator dentro cosa gli direbbe.......
La prima cosa che succederebbe è essere mandati al diavolo e il cliente andrebbe da un altro dove purtroppo non tutti gli direbbero la stessa cosa , quindi alla fine il cliente comprerebbe e il negoziante (troppo serio) dopo un po' chiude.
La stessa cosa succede in tutti i campi lavorativi, oramai per andare avanti spesso ( tanto spesso) la correttezza viene messa da parte.
Il negoziante deve cercare di essere corretto, ma se il cliente arriva e vuole ( o può spendere) una certa cifra, vuole avere una vasca come vede su internet , lui gli da quello che gli si chiede.
Nessun negoziante quando arriva un cliente disposto a comprare un bubble King gli vende un hydor, ma se il cliente vuole spendere poco gli vende un wave pur sapendo che non gestirà mai la vasca.
Lo vediamo qua sul forum, spesso i consigli vengono accolti con troppa diffidenza ( e spesso supponenza) , il dire che purtroppo sì deve spendere veniamo presi come il riccone di turno che vuole farsi bello e non come qualcuno che ci è già passato e che ha buttato nel cesso diversi soldini ( se mia moglie scopre quanti sono finito)
Quindi, secondo me, il negoziante dice ( spesso) quello che il cliente vuole sentirsi dire; quante volte in negozio sentiamo chiedere rimedi contro le alghe causate da inquinanti e il cliente pur sapendo che la vasca non è adatta per gli animali introdotti invece di toglierli chiede la resina miracolosa
Io non vendo acquari, ma vendo altro, anni fa ero " puro" facevo esclusivamente il professionista e poi vedevo gente senza scrupoli che mi fregava i clienti, clienti che pur sapendo che io sono serio si affidavano ad altri sperando che fossero meglio di me.
Beh, ora dopo 20 anni , faccio anch'io come tutti; se il cliente è disposto ad ascoltarmi e seguirmi ( per fortuna sono tanti) trova un professionista serio , se invece vuole un imbonitore faccio l'imbonitore.......
quindi facciamoci un esame di coscienza e proviamo a ripensare a come ci presentiamo in negozio e a cosa ( e come ) chiediamo; e naturalmente prima di accusare mettiamoci al loro posto faremmo TUTTI la stessa cosa
Quindi io penso che l'utilità del forum , stia nel saper ascoltare i vari consigli, vagliarli e mettere in pratica non quelli che vogliamo sentirci dire ma quelli che reputiamo veramente utili.

Piccolo esempio proprio di questo post, per favore non incazzarti hai fatto quello che tutti ( quasi) hanno fatto in passato ........
È stato detto che la vasca non può essere gestita con il biologico, che i pesci vanno tolti che bisogna aumentare lo skimmer (TUTTI ABBIAMO CONSIGLIATO QUESTO) , e cosa è successo invece di pensare..... ma possibile che tutti si sbaglino e mi vogliano far fare cretinate..... si è andati in negozio chiedendo come abbassare gli inquinanti con la tecnica e popolazione attuale e quindi il negoziante non poteva che dare il prodotto "miracoloso" (seachem)
Quindi, scusate il "pippone" , io difendo ( in parte ) i negozianti; poi trai tanti seri ci sono anche i truffatori ma sono meno di quello che crediamo ( sempre secondo me)
Comunque torniamo in post....... e mettiamo un buono skimmer [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14706 seconds with 14 queries