Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2017, 18:05   #14
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nelle taniche dell'osmosi, se non ci metti altro non si formano alghe, se l'osmosi è buona... e non credo che un acquariofilo prima trasporti osmosi e poi le riempie di altro...
Io ho una tanica d'emergenza sempre piena ( la lascio aperta e alla luce, in lavanderia) e nei 30 litri non c'è alghe ( la cambio quando mi ricordo , più o meno ogni mese.) ; il bidone che riempio per poi fare i cambi ( non ci va il sale) è lo stesso da 13 anni e non è mai stato lavato ( il bidone con il sale si perché spesso ci sono sedimenti )
Comunque quando parlo di misurare l'acqua bisogna misurarla appena prodotta ( magari messa in un bicchiere pulito), poi se una se la sporca , capperi suoi....
Comunque il fatto che nei negozi acqua perfetta, non la trovi quasi mai è un dato di fatto....
Non capisco cosa vuol dire :<< la taratura di un impianto d'osmos....>> mica l'osmosi la tari?
Cosa vuoi dire con rendimento pari a zero?
Io entro con un tds di 460 , esco con microsiemens tra 0 e 2, a 2 cambio le resine se esaurite o i prefiltri , dipende cosa vedo che è esaurito( ho lettore di microsiemens dopo la membrana e dopo ognuno dei 2bicchieri di resine)
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12836 seconds with 14 queries