Discussione: quale canon comprare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2016, 18:21   #15
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Io starei su un usato migliore della 100D o similare, ed andrei già su quelle a due cifre (60D, 70 D ecc). Già cambia un mondo, e se hai intenzione di usarla "seriamente" non te ne pentirai (con seriamente intendo almeno usarla un po', non comprarla ed accantonarla dopo 2 mesi, altrimenti il discorso cade).
Sono dell'idea che è meglio scegliere una buona lente che ti terrai sempre o quasi, ma non lasciarti "prendere" dai vari obiettivi L, Is ecc ecc. Spesso alcune lenti nascono per APSC (le fotocamere che per ora stiamo considerando) e su quelle funzionano meglio. Una serie L non è detto che sia la scelta migliore su una fotocamera del genere.
Se per ora non sai esattamente cosa fare, ti consiglio un obiettivo tuttofare. Un piccolo zoom per capirci (24-70, 18-5 5 ecc ecc).. Poi considera un fisso, magari un 50ino che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.. o il 50 1,8 II (usato lo paghi intorno ai 50-60 euro) o il 50 STM, ma il prezzo sale un po'...

Faccio un breve riassunto del mio pensiero (soggettivo, ma non più di tanto): fotocamera buona, usata, in modo da iniziare a fotografare con un bel "mezzo" che potrai tenere per un po'. Una lente tuttofare, nel tuo caso, ed in un secondo momento un 50 fisso, sempre per non spendere troppo e capire se la cosa potrà andare avanti e, nel caso, come andare avanti.

La stabilizzazione serve sì, serve no. DIpende. In caccia fotografica si disinserisce, sul 50ino (tutti, 1.8, 1.4, 1.2) non ne sento assolutamente la mancanza. Su altri la uso sempre...
Prima guarda in che direzione andare, e poi immergiti nell'infinito mondo delle lenti e delle fotocamere.
Ultimamente, credimi, purtroppo si guarda più che obiettivo uno ha/usa, e meno la qualità delle foto...
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Trudi Piace questo post
 
Page generated in 0,13860 seconds with 15 queries