Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2016, 16:13   #3
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
le helena utilizzano una specie di arpione per la caccia... ed è "fornito" di una tossina, si che dopo la stoccata non fanno altro che seguire la "preda" aspettando che muoia o sia abbastanza debole da essere aggredita e mangiata -_- è lo stesso meccanismo usato da alcuni gasteropodi marini che cacciano anche crostacei e pesci... solo che non ricordo i nomi :P
Se l'hanno ferita temo sia già morta, o che lo farà presto.... in vasca i gasteropodi morti si decompongono velocemente, fai la prova empirica... tirala fuori un attimo ed annusala, se odora di nulla... o alga... ok... se senti puzza di pesce o proprio di marcio beh... toglila :(
E' per questo che le helena non le tenevo.... me ne arrivò una piccolissima con dei muschi e la regalai al volo.... perchè avendo caridine in tutte le vasche m'interessava avere anche molti gasteropodi, per più di un motivo.... (soprattutto gasteropodi grossi... tylomelania, tylomelania mini, viviparus, thiara ecc ecc :P ) ..... lo confesso... ADORO i gasteropodi! ^^
__________________
Stiamo organizzando "Caridiniamo? 2013 - Stessa location dello scorso anno, a Fiumicino, probabilmente l'ultimo fine settimana di aprile
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12101 seconds with 14 queries