Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 13:25   #9
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi piccolo update

La convivenza procede benone, le tre femmine si sono suddivise il territorio, se qualcuna sbaglia viene intimidita, ogni tanto si prende qualche piccolo morso ma nulla di che

Diverse volte ho visto che le femmine, ciclicamente, si nascondevano per diversi giorni nelle varie tane senza mai uscire, tenendo colori un pelo più scuri. Era chiaro che avessero intenti riproduttivi ma purtroppo il maschio non ha mai fatto nulla e dopo 4-5giorni tornavo a nuotare dimagrite e sconsolate

Ieri ho notato una femmina con la coda un po' mangiucchiata, poco dopo ho visto che una femmina la cacciava con una discreta insistenza anche se la prima non aveva assolutamente fatto nulla di male...verifico un po' meglio la zona su cui nuotava la seconda e....due piccoli granelli di sabbia che nuotavano e mangiavano!!!!

Sono diventato padre!!! certo, forse anche un assassino dato che 20min prima avevo appena sifonato il fondo

Sarò sincero, pensavo di avere trovato un maschio disinteressato al gentil sesso, invece era solo stronzo!! al momento niente cure parentali da parte sua, solo la madre che sta in zona e allontana tutti

Non avendo mai visto uova o comportamenti strani da parte del maschio non ho nulla da dare da mangiare agli avannotti, anche se ho visto che quelle codine erano indaffate a trovare qualcosa nello strato di sporcizia sopra la ghiaia (è un punto che per fortuna non riesco a raggiungere bene con il sifone per cui è davvero sporco)

Speriamo che madre natura faccia il suo dovere, anche se date le guide lette è davvero dura!!
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Avvy Piace questo post
 
Page generated in 0,14188 seconds with 15 queries