Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2020, 19:20   #83
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Poi ci sarebbe anche da fare una prova, tu dici che il ph è sceso solo di mezzo punto ma sai a che valore è il ph originale della tua acqua?
No però il confronto è fatto usando li stessi "mezzi", per cui metti anche che i valori del pH pre impianto CO2 e post impianto CO2 siano diversi, comunque il delta è quello. Mi spiego meglio. Poniamo che effettivamente il reagente indichi mezzo punto in più. Vuol dire che invece di 8->7,5 la diminuzione è stata 7,5->7. La differenza ai fini erogazione CO2 ok è abissale, ma il delta della rilevazione sempre quello resta, ovvero 0,5.


Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Nel senso che se prendi un campione d'acqua e lo agiti molto bene e lo lasci riposare per qualche ora in modo che tutta la co2 disciolta in esso vada via e poi misuri il ph magari scopri che il valore è più alto di 8 e quindi introducendo la co2 non l'hai abbassata di solo mezzo punto ma molto di più.
Faccio questa prova. Però scusa io dovrei valutare la differenza tra l'acqua dell'acquario così com'è con e senza impianto CO2, il fatto di agitarla secondo me falsa il test, perchè l'acqua dell'acquario ovviamente è piuttosto statica. Sbaglio?

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Altra cosa non so per caso hai uno skimmer di superfice?
No.

Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Secondo me se prendi un phometro digitale vedi che il ph non è quello indicato dal reagente ma ben più basso.
Su Amazon intendi tipo quello giallo che costa sui 10/15 euro?
Non so se si possa linkare, magari puoi dirmi qual è il tuo con cui sicuramente ti sarai trovato bene....
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12221 seconds with 14 queries