Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2017, 10:45  
Mithril
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2012
Città: Civitanova marche
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi
Età : 53
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti dico quello che farei io, poi tu fai come vuoi. Comprerei un contenitore grande di plastica, tipo quelli per armadio, il più grande che trovo, anche 100 litri. Riempio con acqua (non ho affatto capito perché usi quella di bottiglia, l'acqua di rubinetto è potabile). Metto areatore e termoriscaldatore. Attendo un giorno che evapori il cloro (se è di rubinetto). Trasferisco i pesci senza l'acqua della vasca. Aggiungo biocondizionatore in sovradosaggio (penso che un 10 volte la dose standard possa andare) il che probabilmente sarà inutile se sono stati avvelenati dal sapone o dall'ammoniaca, ma male non fa.
Cambierei circa un 20% di acqua ogni paio di giorni molto delicatamente riscaldandola prima (dipende un po' da quanti pesci sono rimasti e da quanto è grande il contenitore). Comprerei delle vitamine da mettere nel cibo e del cibo vivo congelato tipo dafnie, chironomus..

Per curiosità, lo sai che quei "granchietti" che hai messo, immagino caridine, sono cibo per i predatori che hai (avevi) in vasca tipo gli scalari o gli squaletti? Immagino che ci abbiano fatto merenda...

L'acquario è un ecosistema chiuso, non puoi buttarci roba a caso e sperare che vada tutto bene. Non si mettono i botia per uccidere le lumache oppure le caridine per eliminare le alghe. Lumache ed alghe sono segnali di qualcosa che non va, ti stavano parlando, ma non le hai sapute ascoltare ed hai preferito dare retta al negoziante che per buona o cattiva fede fa principalmente i suoi interessi non i tuoi.


Posted With Tapatalk
Mithril non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace marko66, valegaga Piace questo post
 
Page generated in 0,15222 seconds with 15 queries