Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2012, 19:46   #4
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ninjafish, per prima cosa ti dico che, conoscendoti, per riprodurre le galaxy devi abbandonare il tuo metodo di gestione che hai adottato più volte nei tuoi acquari...


Ad ogni modo, come ti ha già detto Ambaradan i Danio margaritatus (chiamiamoli correttamente) predano sia le uova che la prole, per cui per riprodurle, almeno in quantità e non per riproduzioni fortuite, serve un metodo e più di un acquario.
Il 60 litri lo puoi usare come vasca normale dove vivrà il gruppo (otocinclus non servono a niente, così come le clython corona) da solo.
Molte piante, poca visibilità...alghe e muschi. Acqua anche un po' duretta... e magari 7,4 di ph.

Poi serve una vasca costruita apposta, più piccola, dove andrà inserito il trio o la coppia che si vuole far riprodurre; in questa vasca ci deve essere molto muschio sul fondo e tante piante fluttuanti...se hai la possibilità di controllarle quasi tutta la giornata aspetti fino a che non fanno le uova e poi levi gli adulti, altrimenti costruisci con una zanzariera una seconda vasca da inserire in acquario, più bassa e più stretta di quella vera, che permetterà alle uova di cadere sul fondo e non essere mangiate...

Questo è un metodo usato da chi le riproduce con costanza e continuità...

Poi ci sono le riproduzioni occasionali e spontanee...ma per quelle non esistono regole!

Sicuramente le vasche devono essere lasciate a sè stesse, senza trafficare troppo per non disturbare gli ospiti...
Fertilizzanti, co2, luce forte...tutte cose che non servono.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12038 seconds with 14 queries