Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2019, 11:58   #19
roby124
Avannotto
 
L'avatar di roby124
 
Registrato: Feb 2019
Città: torino
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 75
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qua, ho provato a buttare giù due schizzi con un'idea... ditemi come può essere
ho individuato una vasca 45x28x30 ad un costo accettabile, se ne potrebbe utilizzare una per realizzzare la sump e un'altra per il refugium.


La prima immagine riguarda la sump (le dimensioni sono in mm) dovrebbe essere abbastanza chiara senza troppe spiegazioni.


La seconda immagine è un'idea per il mobiletto dove far stare sump, refugium, rabbocco, varie.. cercando di sfruttare al massimo gli spazi più risicati che per forza di cose riserva una vasca quadrata.
In nero la struttura (credo di realizzarla in acciaio) dove verrà creato un ripiano a metà dell'altezza, dell'asatta forma della vasca per il refugium, in modo da lasciare tutta l'altezza del mobile libera per la sump sottostante posizionata nel lato opposto (questo dovrebbe facilitare gli interventi in sump). Nel piano sotto varrà posizionata sump e a fianco la vasca/tanica per il rabbocco (vasca 15x20 h40 - 12lt circa) che occuperà il fondo del mobile, davanti resta spazio per cose varie. La discesa della vasca verrà divisa per andare una parte al refugium (con un rubinetto per regolarne il flusso) e la restate parte verso la sump; dal refugium un'ulteriore discesa verso il vano di risalità (foro sul vetro e passaparete con tubo pvc, tanto il flusso si regola con la discesa), nel vano di risalita verrà mandato anche il rabbocco automatico.

spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro, aspetto critiche e suggerimenti..
grazie a tutti..

p.s. il refugium devo vedere se farlo subito, in seguito o non farlo..però nella progettazione lo spazio devo calcolarlo, non si sa mai ;)
roby124 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14628 seconds with 14 queries