Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2018, 15:44   #30
oraziocurzio
Avannotto
 
L'avatar di oraziocurzio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 97
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pareri discordanti °K - idee confuse

Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
La lampada già a 620 nm non arriva al 15% del picco sul verde e al 20% del picco sul blu ,

tenendo conto che la base del grafico indica emissione a zero (in altri grafici degli spettrogrammi si parte da una

base non zero , ma questo parte proprio da zero ! ) già poco sopra a 610 nm stiamo nell'insufficienza...

Se vi riducessero lo stipendio di 5 o 10 volte non credo stareste tranquilli per il futuro...

Io aggiungerei 2 strisce di led a 650 e 700 nm da 2-3 watt.

Una lampada in piu' potrebbe essere eccessiva se della stessa potenza di quella che hai .

Magari una lampada differente la proverei , una Osram 6500 da sola potrebbe bastare (non sarebbe ottimale ma quasi sicuramente più che sufficiente ) dico Osram perchè in genere hanno un pelo di rosso in più delle Philips , buone cmq .

In ogni caso prima controlla lo spettrogramma perchè variano da modello a modello !


Concetto (abbastanza) chiaro.

Ma la vera domanda è: “quale lampada è idonea al mio acquario? Quanti W? Quanti gradi K?”

Non ricevendo risposte chiare e precise, purtroppo, è come se lo abbassassi da solo lo stipendio, perché sto sempre a comprare roba che poi, puntualmente, pare essere non idonea...

Sapresti rispondere a questa mia domanda?
Perché sarebbe molto bello sistemare la luce una volta per tutte e guardare l’acquario senza ansie o paranoie, ma semplicemente goderselo... [emoji18]

Quale di questi spettri è l’ideale per la salute delle piante?





Posted With Tapatalk
oraziocurzio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13421 seconds with 14 queries