Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2020, 16:45   #13
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jersy Visualizza il messaggio
secondo me alla lunga chi è più esperto ed ha stretto amicizie con altri hobbysti, è poco motivato a tornare sul forum a ripetere per la millesima volta come fare una maturazione o quando cambiare l'acqua... e li capirei se fosse così.
non dico che si sia detto tutto, però è venuta un pò meno la sperimentazione per me.
I metodi di gestioni spinti e la presenza quasi asfissiante di nuovi prodotti e aziende, ha resto questo "sport" qualcosa di troppo dogmatico... non si discute granchè, anche su altri forum eh!

inutile negare che ci sia una sorte di "power rank" tra i tipi di vasca e che le spinte con sps tiratissimi e colorati sono un mestiere a parte, questo credo che abbia allontanato molte persone.
anche perchè i prezzi sono talmente ridicoli che in negozio non ci voglio tornare mai più.

se solo ci fosse un pò di collaborazione per scambiarsi e aiutarsi nella compravendita
Ciao, io la collaborazione l'ho spinta anche "dall'altra parte" senza trovare molti riscontri, e questo, a mio parere è un peccato. In questi anni si è vista di più una corsa ad avere il pezzo migliore con colori (falsati dall'illuminazione) e nomi magari inventati di sana pianta con conseguente prezzo da capogiro che ad ogni acquisto si è costretti a stipulare un mutuo in banca (vedi vasche Americane) Se si vuole questo siamo accontentati poi non lamentiamoci . Anche la corsa alla tecnica più di nicchia non è certezza che corrisponda a vasca top, in tanti anni ho visto utenti spendere fior di quattrini ed avere vasche anche peggio di altri con metà spesa e smontare dopo pochi mesi. Quello che è venuto a mancare in questi tempi è la pazienza si vuole tutto subito ma la natura deve fare il suo corso e questo porta a fallimenti con l'abbandono di molti
Bagna Graziano non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16277 seconds with 14 queries