Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2017, 15:54   #1
Kingfisher
Protozoo
 
Registrato: Nov 2017
Cittā: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ci capisco piu niente

Ciao a tutti! E il mio primo messaggio in questo forum anche se vi leggo da molto. So che avrete avuto richieste simili mille volte ma vi sarei grato se poteste darmi una mano.
Recentemente ho allestito il mio primo nano, ho approfondito a lungo prima e ho cercato di fare del mio meglio. E' un regalo per mio figlio.
La vasca e di circa 90 litri chiusa (con un bambino di 13 mesi per casa e' davvero rischioso averne una aperta, sono dovuto scendere ad un compromesso) in cui ho inserito tre pompe da 900 l/h e circa 15 chili di rocce. Ho cercato di creare una rocciata stabile con spazio fra una roccia e l'altra e parti orizzontali per inserire dei molli successivamente.
Dopo circa due settimane dall'allestimento ho sostituito le rocce poiche' le prime erano di pessima qualita'. Questo che ho ora sono migliori ma non eccellenti, purtroppo non riesco a trovare di meglio.
Ho quasi completato il primo mese di buio.
I valori in vasca sono i seguenti:
Salinita' 1026
Temperatura 28 C (l'ho abbassata ora ma credo che il termostato del riscaldatore sia rotto)
NO2 0.1
NO3 25
PO4 1
Ca 490
Mg >1500
KH 9.6

Le domande che ho sono le seguenti:
1- la rocciata cosi va bene?
2- I valori sono nella norma durante il periodi di maturazione?
3- Devo partire con il pieno fotoperiodo? Io ero convinto di no ma da piu parti suggeriscono di fare cosi.

Grazie mille ma piu leggo e meno capisco se sto andando nella direzione giusta.
Kingfisher non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14199 seconds with 16 queries