Discussione: Negozi Torino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2019, 16:15   #99
mentapiperita74
Avannotto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono capitato per caso in questo tread, ma lo trovo interessante.
Io sono in provincia di Torino.
Faccio un riepilogo della situazione attuale, almeno per verificare quali sono ancora aperti.
Io è da un po' che non li giro, ma appena avrò un momento andrò a visitare almeno quelli più "quotati" per confermare quanto scritto.
Faccio un riassuntino per chi volesse partecipare, mettendo tra i primi quelli probabilmente da escludere.

- Aquariomania di corso Casale 311
Secondo BIG G ha chiuso definitivamente e lo street vista conferma....

- Deborah animal house chivasso

Secondo street view esiste, anche se non vedo le insegne. Da confermare.

- Fish & Friends - Via Giordano Bruno 65/T
Ora si chiama Animal Space e dalle info in rete mi pare più un negozio di animali in genere, soprattutta alimenti. Da verificare.

-Viridea di settimo,
da quando hanno assunto il ragazzo che aveva il negozio in corso Giulio è migliorata tantissimo, il vivo ora è molto meglio di tanti altri negozi (però sono un po'cari). Da verificare

-Viridea di collegno

penso valga l'affermazione di un utente in seconda pagina: Lascia stare i viridea... O ci entri tipo che chiudi ogni risposta che ti danno o non ha senso, in quello di settimo aldilà di tutto ci sono per un caso fortuito brave persone del mestiere, li se gli addetti sono presi a caso non ha senso! - Molte vasce, molti pesci, magari sembrano ben tenuti, ma secondo me fuori da li vivono poco.... Oltretutto i prezzi sono cari.

- www.aquariumvanity.it - via Genova 81/D
Negozio abbastanza sporco...piccolo e disordinato...ha però abbastanza pesci(i più comuni eh...niente d ricercato) ed un astronotus ed un serrasalmus da salvare.
Il titolare è gentile e paziente. Tratta filtri eden e askoll mentre i test li ha della Sera. Ci sono stato una volta e confermo.

- www.aquaplantarum.it - Corso canonico Giuseppe Allamano 61
Ci sono stato solo una volta e confermo quanto detto: ideale per le piante

- Aquarialand - Corso Enrico Tazzoli, 228/8a
nel marino è spettacolare ha solo animali che provengono da allevamento!! Il vero pregio di questo negozio che è attaccato alla fabbrica omonima ed è rivenditore nazionale haquoss ha dei prezzi sulla tecnica che nemmeno se andasse di persona a farvelo voi paghereste così poco!! Otiimo per la tecnica davvero tutta la mia roba viene da li eccetto il vivo. Confermo.

- Aquarissima 2000 di via De Sanctis
enorme, forse troppo. Ha molta più varietà degli altri negozi anche se a livello di qualità per quanto riguarda i pesci forse non è il massimo. Confermo

-Aqua style di via Venaria,
adesso si chiama Aquarium life: pare ben fornito. Il proprietario a suo tempo lavorava da Aquario moderno e prima che chiudesse si era sopostato qui. Mi è parso esperto, forse un po' troppo Ci farò un giro.

- Red Sea Acquari - Via Viterbo, 140/B
A me non aveva fatto bella impressione, a pelle, sia per i proprietari, sia per come erano tenute le vasche, ma parliamo di tanto tempo fa...

- www.torinoacquari.com - C.so Casale n° 79/G
A suo tempo mi aveva fatto buona impressione. Se ne parla bene in seconda pagina.


Riporto anche l'ultima classifica aggiornata

1) Miglior Negozio x Pesci Dolce Tropicale:
Acquarissima 2000 - 5 voti
Acquaplantarum - 2 voti
Acquarium Vanity - 2 voti

2) Miglior Negozio x Piante / Plantacquari

Acquaplantarum - 4 voti
Acquarissima 2000 - 2 voti
Fish & Friend - 1 voto
Acquarium Vanity - 1 voto

3) Miglior Negozio x Tecnica:
Acquarissima 2000 ma cari... - 4 voti
Acquarialand - 2 voti
Animal House - 1 voto
Acquaplantarum - 1 voto

4) Miglior Negozio x Rocce/Radici/Sabbia...ecc...
Acquarissima 2000 ma cari... - 3 voti
Red Sea - 1 voto
Fish & Friend - 1 voto
Animal House - 1 voto
Acquarialand - 1 voto
"Madre Natura" - 1 voto
Viridea - 1 voto


Da aggiornare....
__________________
[30 Litri] pH: 7,1 | KH: 5| GH: 14 | NO2: 0 mg/l | NO3: 25 mg/l Ultimi test: 07/04/13
[200 Litri] pH: 6,8 | KH: 2,5| GH: 6 | NO2: 0 mg/l | NO3: 50 mg/l Ultimi test: 02/05/13
mentapiperita74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13802 seconds with 14 queries