Discussione: allestimento acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2017, 12:43   #15
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perche come tutti i pesci vogliono dei determinati valori dell'acqua, loro prediligono durezze basse..con un ph acido che dovrai gestire con acidificanti come la torba, fino a qui nessun problema tranne per la torba con la quale dovrai trovare la giusta quantita per arrivare sempre a dei valori stabili nel tempo..ma i ramirezi rispetto ad altri ciclidi non sono consigliati per chi è alle prime armi perche non danno margine di errore, cioè se sbagli un cambio d'acqua, se si verificano sbalzi di ph, valori non stabili, sbalzi di temperature, una gestione della vasca non perfetta, sopportano poco gli inquinanti, cominciano ad avere mille problemi e durano poco. Questo problema si è accentuato molto perche sono stati indeboliti negl'anni per un discorso commericiale, per raggiungere colorazioni piu belle per esempio.
Comunque ti ho detto di partire da altri ciclidi in modo da prendere mano con la gestione di un acquario per i ciclidi e poi passare ai ram e toglierti belle soddisfazioni ma il mio era solo un consiglio, ci mancherebbe altro. Io li reputo i pesci piu belli in assoluto (sono gusti), l'unico problema è che sono veramente fragili purtroppo.
izerimar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13199 seconds with 14 queries