Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2024, 06:09   #1
alberto27
Batterio
 
Registrato: Apr 2024
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario ramirezi

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sto avvicinando adesso al mondo degli acquari, qualche mese fa ho avviato il mio primo acquario , un ciano 60 LED che mi è stato consigliato per iniziare. Dentro la vasca ho due sewellia lineolata, 5 galaxy rasbora e ho deciso di inserire due ramirezi cominciando prima da una femmina nell’attesa che al negoziante arrivasse il maschio. Una volta arrivato l’ho introdotto nella vasca e il giorno dopo ho trovato la femmina morta incastrata dietro il filtro ( secondo me l’ha uccisa il maschio ed è stato un caso trovarla dietro il filtro ).
Sono ritornato dal negoziante e ho preso una femmina di Ramirezi blu, appena l’ho introdotta nell’acquario il maschio ha iniziato ad attaccarla e adesso nel giro di più di una settimana noto che il maschio continua ad andarle contro, ad inseguirla e a stressarla, qualcuno di voi mi sa dire il perché ? Non riesco proprio a capire, il maschio praticamente non calcola nessun altro in vasca e si limita ad inseguire la femmina e spesso la manda in superficie.
Premetto che non sono esperto e che la coppia di Ramirezi che ho abbinato è molto giovane.
Da non esperto posso dirvi che i valori dell’acqua rientrano nel range “verde” di sicurezza dei test e anche il negoziante mi ha detto che l’acqua va bene, la temperatura si aggira intorno ai 26 gradi.
Dentro l’acquario ho allestito molte piante,appena riesco a capire come si caricano le foto e i video nel forum vi allegherò qualche immagine.
Se potete darmi qualche consiglio vi ringrazio!
Un saluto &8521;










alberto27 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15957 seconds with 16 queries