Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2019, 16:22   #3
Davide.7
Plancton
 
Registrato: May 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Quote:
15W + 15W (6500k) + 10W (fitostimolante).
non so cosa intendi per "fitostimolante". se intendi una luce viola-blu, allora ti dico che la tendenza oggi è di NON usare più questo tipo di lampade


avresti 40w di consumo, che non è poco, e anche distribuiti male, perchè avresti 3 sorgenti puntiformi (cioè 3 lampadine o faretti, se ho capito bene) , il che significa avere una luce non uniforme.

data la lunghezza del tuo acquario (quasi 80 cm), il mio consiglio è di usare i neon T5 con riflettore oppure barre a led potenti. il motivo è che, solo usando barre a a led o neon a led o neon T5 con riflettore, puoi illuminare bene tutta la vasca in modo omogeneo. senza avere una zona più chiara e una più scura, o addirittura con colori diversi ( a causa della fitostimolante)

metti due neon lunghi come la vasca e stop. e avrai un sacco di luce per coltivare qualunque cosa

Quote:
40W vanno bene? Sarebbe 0,6 W/l.
non lo sa nessuno se vanno bene, perchè nessuno sa il tipo di led che vuoi mettere, e quindi anche la cifra 0,6 W/L non è affidabile, è puramente indicativa
In effetti 3 sorgenti luminose sono pochissime. Vorrei approfondire questa cosa delle strisce LED. Se la cifra 0,6 W/L 6500k non è affidabile, cosa lo sarebbe? Servono i lumen?
Grazie mille
__________________
Giovane acquariofilo alla sua prima esperienza con un 30L, amante dell'ecosistema acquatico.
Il mio sogno?
RIMPICCIOLIRMI PER IMMERGERMI E NUOTARE NEL MIO ACQUARIO
Davide.7 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12479 seconds with 14 queries