Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2018, 19:07   #1
benjo77
Protozoo
 
Registrato: Nov 2017
Città: treviso
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario con problemi di nitriti e nitrati

Salve, ho già letto in giro per il forum ma ho bisogno di un consiglio personalizzato, ho un acquario avviato da metà estate, 120 lordi + sump (piena per 1/3, circa 20 - 30 litri) nella sump ho uno schiumatorio tunze nano ed un semplice quadrato di spugna, in acquario rocce vive da circa 3 - 4 mesi, e da un mese e mezzo un pagliaccetto ed un gambero lysmata, le rocce vive sono circa 6 - 7 KG, ho un fondo di 3 - 4 cm di sabbia corallina. Ieri volevo acquistare un anemone ma al negozio, correttamente, dopo aver analizzato l'acqua il venditore mi ha cosnigliato di risolvere prima i problemi che ho in vasca, voleva che acquistassi delle rocce morte per migliorare la filtrazione, ma ero a corto di soldi e soprattuto con l'idea di acquistare qualcosa di "vivente", alla fine sono uscito con un sarcophyton e tanti dubbi. Oggi ho cambiato circa il 9% di acqua, in questi mesi probabilmete ho sovralimentato i l pagliaccetto ed il gambero, però dopo il cambio continuo ad avere, misurato con le strisce, nitriti a 0,51 e i nitrati a 35. Chiedo quindi un consiglio su come migliorare i valvori nel breve e nel lungo termine, avevo pensato di acquistere rocce vive usate, costano la metà. Grazie mille.
benjo77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12376 seconds with 16 queries