Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2015, 11:37   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, non aumenta la salinità per l'aumento della temperatura, al massimo, evaporando l'acqua, la concentrazioni di sali aumenta (e quindi aumenta la salinità per via dell'evaporazione) ... ma inserendo acqua di osmosi per i rabbocchi di acqua evaporata riporti tutto nella norma

L'unico fattore legato alla temperatura è la concentrazione di gas disciolti in acqua, a maggiore temperatura diminuisce la quantità di gas solubili (Ossigeno e CO2) ... comunque nulla di preoccupante, fa più danni la temperatura in se, nei confronti dei pesci, che la minore concentrazione di Ossigeno ... a meno che non sia già scarsissima, ma questo è un altro problema e poco centra con la temperatura dell'acqua.

Per ridurre la temperatura della vasca occorre aumentare l'evaporazione (che raffredda l'acqua sottostante): ventole che soffiano sul pelo acqua e/o uscita filtro che movimenti il pelo acqua ... quando possibile ovviamente, se doso CO2 e smuovo troppo il pelo acqua non faccio altro che disperdere CO2 e, cosa peggiore, aumento il pH stressando i pesci che ne richiedono uno basso

Ultima modifica di scriptors; 21-07-2015 alle ore 12:47.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14452 seconds with 14 queries