Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2005, 17:17   #51
Bill
Guppy
 
Registrato: Jun 2004
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bill

Annunci Mercatino: 0
No, non so mica se ce l'ho in vasca, non ho fatto fare le analisi (costa molto)
Però, per dire, è un tipico batterio ambientale, è tra quelli in grado di fare questo lavoro. Negli ambienti acquatici gli Pseudomonas sono diffusissimi.

Ma era solo per rispondere a chi (ora non ricordo) aveva dubbi sulla denitrazione in acqua dolce, ma ho visto che comunque è risaputo, da chi ha un certo tipo di esperienza.

Visto che siamo in argomento, quali sono le condizioni per avere una buona flora di anaerobici? Io son stato abbastanza contento del risultato perchè ho uno strato di ghiaia di soli 6 cm circa, pesci che scavano e a volte ho tolto le rocce x catturarne qualcuno, con tutto il sedimento che si sollevava
quindi insomma, finora mi sembrava già qualcosa.

Dopo infatti ho letto le esperienze di chi aveva nitrati prossimi a zero, e certo queste sono le flore che funzionano davvero..

Un'ultima cosa: perchè dici che chiusura del ciclo dell'N e denitrazione non sono dipendenti? Io ragionavo sul fatto che si va da ammoniaca a nitriti a nitrati, ridotti a (ma non solo, ci sono anche altri prodotti direi) N2, gassosoche esce dal sistema.

Ciao
__________________
mbuna che vendo\scambio:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...610846#1610846
Bill non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15033 seconds with 14 queries