Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2020, 13:23   #10
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti lascio in mano dei più esperti.
Per quel poco che posso aiutarti, ti dico che:

- il cloro non rovina l'acquario, o meglio ci sono dei bicondizionatori appositi che consentono di eliminare il cloro e legano i metalli pesanti, da usare prima di mettere l'acqua in vasca. Io uso SOLO acqua del rubinetto, nessun problema.
- il pH dell'acqua del tuo rubinetto è neutra (7,16), quindi con acqua di osmosi andresti a ridurre tale valore, diventanto a quel punto acqua tendente all'acido, motivo per cui certe specie di pesci ti sarebbero precluse, ma ovviamente potretsi metterne altre. Lì dipenderà da te, dalle tue scelte.
- il gH (durezza totale) è circa 23 (sono i 41,9 gradi francesi), per cui si tratta di acqua particolarmente dura.

Ovviamente questi valori li devi verificare di persona facendo i test con i reagenti di cui ti abbiamo detto.


Tieni conto che l'acquario lo dovrai ciclicamente monitorare, quindi il kit di test ti servirà SEMPRE.

EDIT
Per i negozi on line non so se si possono inserire i link, cmq io a volte ho comprato da aquarium line che credo sia uno dei più forniti in assoluto....
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14796 seconds with 14 queries