Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2011, 22:12   #30
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Mrk1112 c'è da precisare una cosa innanzitutto: i pesci non hanno un cervello abbastanza sviluppato da capire che vivono in cattività, per cui il discorso che l'acquario grande è pur sempre una prigione ha senzo per come la vediamo noi, non perchè è vero... Un pesce tenuto bene, con giuste condizioni di acqua e di spazio e ben nutrito non soffrirà mai per la cattività.

E' ovvio che un animale in natura è molto più bello, ma se si fa questo discorso capisci che l'intera passione non ha motivo di esistere...

Riguardo allo spazio occupato dagli arredi hai ragione, infatto spesso ho sconsigliato oggetti costruiti in polistirolo o molto ingombranti perchè riducono lo spazio: ma anche in questo caso quando parliamo di litraggio è sottointeso quello netto, per cui se una vasca da 500 litri la imbottisco e mi rimangono 100 litri netti di acqua parlerò e allestirò un acquario scegliendo la popolazione per un 100 litri!
------------------------------------------------------------------------
A tal proposito consiglio la lettura di questo articolo: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...mo/default.asp
------------------------------------------------------------------------
Sul discorso della roccia che occupa lo spazio di un pesce ci sarebbero da fare diverse precisazioni;

Intanto non vale la regola che se levo la roccia posso mettere un pesce in più; perchè un animale ha un carico organico, si deve muovere, ha un comportamento...la roccia non da fastidio a nessuno alla fine.

Anche l'aspetto piacevole dell'acquario è un tasto dolente: secondo me l'acquario non deve essere solo bello per noi da fuori che lo vediamo, deve essere prima di tutto adatto alle esigenze della specie ospitata. Se un pesce non ama la forte luce ma a me piace un acquario con il pratino forse le due cose sono incompatibili...nonostante l'estetica...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 18-11-2011 alle ore 22:22. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12813 seconds with 14 queries