Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2018, 10:00   #9
MaxBon
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acqua fredda (Oranda) + 1 Tropicale (Guppy e Corydoras) +2 vasche in balcone
Età : 47
Messaggi: 92
Foto: 12 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
MaxBon, la gestione che hai adottato è senz'altro fattibile però, nel tuo caso, le condizioni non sono idonee.
E' la stessa gestione che "abbraccio" da anni con molta soddisfazione, le basi di partenza a grandi linee devono essere queste:
-Acquario grande
-pochi pesci
-molte piante vere
-alghe
-"mani in tasca e non in vasca"

Tanto per cercare di fare chiarezza, questa vasca è gestita come dicevamo, valuta le differenze con la tua:
Sono presenti 3 piccoli carassi ormamentali in 180 litri:
http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=17439
Ecco, il tuo acquario sarebbe il mio sogno, infatti sono consapevole delle piccole dimensioni della mia vasca e sto valutando l'acquisto di almeno un 150l. Quello che però ho riscontrato in 3 anni di gestione dell'acquario è che da quando ho adottato un metodo di gestione "minimale", lasciando però proliferare in modo controllato le alghe e lasciando perdere l'introduzione di piante acquatiche comprate in negozio (portatrici per lo più di virus e batteri), e soprattutto dopo l'introduzione dei Pothos, le condizioni generali sia dell'acqua che dei pesci sono nettamente migliorate.
E lo noto soprattutto dal comportamento dei quattro ospiti, vivace e senza stress. Vanno a dormire la sera e la mattina si svegliano quando alzo la serranda. Picchettano il vetro quando vogliono il mangime e scorazzano curiosi per tutta la vasca. Secondo me i Carassi sono i migliori pesci "da compagnia", sono più interattivi di tutti i tropicali che ho visto dai miei amici (per non parlare di tutti i loro problemi di gestione dell'acquario e delle morie periodiche, nonostante tutte le attenzioni, e le spese che affrontano...)
MaxBon non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie veleno983 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13770 seconds with 15 queries