Discussione: Da neon a led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2017, 14:20   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sinceramente non sono in grado di fare un parallelismo perfetto tra neon e led, e come me credo anche gli altri..


quello che tu pretendi di fare è un paragone diretto tra neon e led , perchè vuoi passare ai led. cioè vorresti un'illuminazione a led che imiti perfettamente i tuoi neon. secondo me è impossibile

la verità è che il passaggio brusco da neon a led è sempre delicato, non sai mai come l'acquario può reagire e nemmeno le piante, bisogna provare e basta. del resto, qualunque intervento sul parco luci è delicato. Lo è anche sostituire un neon vecchio con uno uguale ma nuovo, figurati passare da neon a led...

le plafoniere come la seconda che hai linkato per me non hanno senso nel dolce..che senso ha avere due modalità blu e blu + bianco?? a cosa serve la modalità solo blu? a nulla.

meglio comprare plafoniere specifiche per dolce, che hanno meno led blu, e hanno meno kelvin

se mi dici le misure della vasca, ti consiglio una buona plafoniera da comprare, per il resto è difficile trovare una sola plafoniera che abbia "le stesse caratteristiche" dei tuoi neon. ma io non mi preoccuperei più di tanto del passaggio in sè, più che altro mi interessa comprare una buona plafoniera che duri nel tempo e che faccia una buona luce. stop.

se hai un plantacquario olandese molto molto spinto, allora cambiare luci è molto rischioso e delicato. ma se non hai una vasca in equilibrio precario nè particolarmente spinta, un cambio di luci dovrebbe essere meno pericoloso in teoria
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13942 seconds with 14 queries