Discussione: Quanti Ranchu ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2016, 09:09   #5
DragonHalfMoon
Protozoo
 
Registrato: Dec 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wow,grazie mille per le risposte dettagliatissime,onestamente per la sabbia io non ci avevo pensato,sono sincero,nella mia ignoranza credevo andasse bene qualunque tipo di sabbia anche perché purtroppo come sempre,il negoziante non mi ha dato alcuna controindicazione a riguardo,il problema è che ho 40 kg di sabbia già nella vasca e adesso sono un po' preoccupato perché alcuni granelli sono veramente fini e l'effetto totale visivo è come la sabbia da spiaggia più o meno,non vorrei che i futuri ospiti finiscano per ingoiarla,il problema è che il solo pensiero di doverla togliere mi fa venire la febbre la vallisneria ha reagito bene e si sta allargando gradatamente,alle anubias ci avevo infatti già pensato,sinceramente ho girato gia un paio di negozi e tutti gli arredi sono potenzialmente dannosi per le squame,avevo anche paura ad inserire il legno Manila per lo stesso motivo figuratevi.L'areatore era stato preso perché inizialmente non era stato calcolato l'inserimento delle piante (non fucilatemi) in quanto il mio pollice verde per tutte le piante acquatiche ha sempre fatto schifo,poi me le hanno regalate e le ho messe,ma se è negativo lo tolgo o semplicemente non lo accendo,adesso però il problema è un altro, sono diventato paranoico,mi consigliate di togliere la sabbia ? Ditemelo,mi faccio un vallium (anche 2 x 40 kg di sabbia ) e per il bene dei futuri ospiti la tolgo.
Link che mi hai postato sono stupendi,purtroppo però da quel che vedo e con quel livello di "piantumatura" avrei dovuto optare per un fondo fertile,cosa che purtroppo non ho fatto,anche perché ripeto in passato ho provato più volte a mettere le piante,anche con sistema di co2 ma con deludentissimi risultati,finché si tratta di piante poco esigenti come le Anubias o Microsorum bene,ma non vorrei spingermi troppo perché poi nelle mie mani farebbero una brutta fine,io lo so gia.
DragonHalfMoon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14770 seconds with 14 queries