Discussione: Maturazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2018, 21:26  
Enermax
Guppy
 
L'avatar di Enermax
 
Registrato: Nov 2012
Città: Milano Provincia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Layout carino. Finisci le 4 settimane di maturazione e poi controlla i valori, solo dopo puoi inserire i pesci.
Tieni sotto controllo le alghe marroni. L'anubias non va interrata, le radici devono essere fuori dalla sabbia, ancorate su legni o pietre. (non vedo bene dalla foto)

Il tuo acquario non è idoneo per i corydoras, necessitano di vivere in branco, circa 8 esemplari, e richiedono un fondo con sabbia fine per i loro delicati baffi.

Ti consiglierei, al posto dei guppy, dei endler, richiedono le stesse attenzioni però in cambio avresti dei pesci un pò meno diffusi, i maschi sono molto colorati e più belli dei guppy e sono più piccoli.

Gli endler sono pesci idonei alla tua vasca, sia per litraggio, sia di valori chimici e come layout. Cerca la scheda e valuta tu.

Come pesce da fondo non metterei nulla, i corydoras scartati per quando detto prima, mentre altri a ventosa, esempio ancistrus o pleco, diventerebbero troppo grossi, avrebbero pochi litri per nuotare. Aggiungerei semplicemente delle lumachine, esempio planorbarius (molto belle, ne estistono di vari colori e addirittura leopardate), sono conosciute come infestanti ma in realtà sono molto utili, ripuliscono gli avanzi ed in base alla loro riproduzione deduci se stai dando troppo cibo e molte altre cose.

Dai una letta alle schede dei nomi citati.
__________________
Ti sono stato utile? Ringrazia con il pulsante sotto al commento.
Enermax non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ferrama Piace questo post
 
Page generated in 0,14717 seconds with 15 queries