Discussione: metodo OTRAC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2018, 11:52  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio

era una cosa un po' particolare e legata all'allevamento di determinate specie di pesci, soprattutto con quelli wild, di cattura etc

oggi, con i pesci che sono quasi tutti di allevamento (grazie a Dio) forse l'otrac ha poco senso (IMHO)
Motivo per cui io avevo allestito la vasca, in origine per degli agasizzii wild che poi si sono rivelati F1.
In generale, da quel poco che posso misurare sulla mia, il metodo otrac, a meno di fortissimi filtraggi e grossissimissimisssimi volumi, non è adatta carichi biologici elevati, tipo discus in accrescimento o in generale allevamento di grossi gruppi di pesci predatori alimentati a vivo. Come dicevo, rispetto ad altre vasche con filtri allestiti nello stesso IDENTICO modo che uso da una vita (blando filtro meccanico in spugna come primo stadio e poi tutti cannolicchi), in cui potevo letteralmente ca*arci dentro, mi rendo conto che è un attimo sovraccaricare. Motivo per cui vorrei allevarli fuori dalla vasca gli avannotti di aga...troppo carico lasciandoci le artemie dentro.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
Ma è molto bello, gratificante e giusto nei confronti dei pesci provare a dargli un ambiente loro, la cosidetta "home sweet home", dove si possono sentire a proprio agio e dare il meglio in termini di livrea, cure parentali e comportamenti generali.
Non posso che concordare, per il tanganyka avevo fatto arrivare dei gusci di neothauma tanganycensis apposta...credo che l'inseguimento del biotopo sia, almeno per me, la spinta verso l'acquariofilila, motivo per cui vorrei fare una vasca nuova al mese.
Al momento ho fatto arrivare dei gusci dei semi di Badam come siti di deposizione per gli aga proprio perchè il mezzo guscio mi sembrava una forma troppo "innaturale" e regolare...gli avevo usati per i borelli che avevano parecchio apprezzato.

Ultima modifica di DUDA; 02-02-2018 alle ore 12:01. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ghino Piace questo post
 
Page generated in 0,15165 seconds with 15 queries