Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2006, 16:08   #7
Simone
Guppy
 
Registrato: Jul 2002
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
Età : 58
Messaggi: 256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dunque. Come ho detto sopra circa un mese fa ho conosciuto questo ragazzo laureando in biologia marina. E' molto preparato ed e appassionato di acquariofilia. la cosa che mi ha sorpreso quano ha cominciato a parlare è la naturalezza con la quale mi ha detto che alleva le goniopore (ne ha una da sette anni che si è riprodotta!). ma questo vorrei farvelo dire da lui perchè ha usato (da quello che ho capito ) una tecnica particolare: niente schiumatoi, fito e zooplancton e sistema di filtrazione jaubert (a cui sta lavorando apportando alcune modifiche, argomento della tesi di laurea). Avendo quindi la possibilità di ottenere tuttti i campioni di alghe unicellulari e protozoi si è fatto delle colture. In effetti l'allevamento dei rotiferi (brachionus P.) è facilitato dal SUper selco 3000. io l'ho preso da una ditta che si chiama aquatrade. Ho parlato con chi si occupa di acquacoltura e mi ha mandato 2,5 kg di prodotto (esiste solo in questa quantita!). Costa caro, ma all'hobby non si comanda (nei limiti delpossibile) e quindi ieri mi è arrivata la busta. Però sto pensando se mi conviene allevare i brachionus viste le loro dimensioni (da 70 a 400 micron) contro i 2-10 del fito. Adesso sto usando solo il fito. partiro' con lo zooplancton appena mi arriveranno le colture. Siccome sono all'inizio di questa esperienza prima di scrivere un articolo che possa essere utile a tutti vorrei farmi un pò di esperienza (non mi va di scrivere stupidaggini che potrebbero nuocere a qualcuno o meglio a qualche vasca) pertanto sto cercando persone che hanno avuto questa esperienza per capire le difficolta , i successi, gli insucessi ecc. Quindi per ora chiedo la vostra (preziosa) collaborazione.Se non farò danni tutto sarà messo a vostra disposizione.l
Simone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12077 seconds with 14 queries