Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2015, 01:13   #6
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Bisogna distinguere i fatti oggettivi da quelli che non lo sono, è un dato di fatto che i discus siano pesci di branco, che devono vivere in branchi il più numerosi possibile. Lasciare la coppia sola potrebbe anche incrementare il numero di deposizioni fino a far ammalare i due pesci oltre che metterli in una condizione che non è a loro consona. In una vasca arredata la coppia non potrà mai allevare i piccoli in modo adeguato, l'acquario è una misera riproduzione della natura con enormi limiti e diversità. Per avere una riproduzione di successo è necessaria una vasca adeguatamente modificata, in ogni caso sono necessari almeno 2 o 3 acquari per la crescita e lo svezzamento dei piccoli. La colorazione differente dei riproduttori non porta a nessuna variante stabile e nessuna colorazione riconosciuta e di pregio, saranno Pigeon con molti melanofori senza valore commerciale e quindi difficili da piazzare anche gratuitamente (sempre ammesso che si riesca a fare un buon lavoro e che almeno dal punto di vista della forma e delle dimensioni siano passabili cosa per nulla scontata anche per un allevatore con anni d'esperienza). E' giusto avere un quadro realistico della situazione, poi è evidente che ogni persona può decidere come preferisce. Se mi trovassi in una situazione simile se l'acquario è abbastanza grande proverei a aggiungere 1-2 discus e magari se proprio piacciono inserirei un paio di loricaridi che rimangano di taglia piccola.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Kromie Piace questo post
 
Page generated in 0,12481 seconds with 15 queries