Discussione: Discus malati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2016, 08:42   #7
Big C
Guppy
 
L'avatar di Big C
 
Registrato: Aug 2015
Città: Robbiate (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Ciao, visto così può essere mille cose, è chiaro che, se si strofina, gli da fastidio quindi sarei più propenso ad una parassitosi da protozoi che generano questi batuffoli che possono essere confusi con una micosi, infatti la malattia è conosciuta come "falsa micosi" la cui causa è proprio il sovraffollamento, le condizione sfavorevoli dell'acqua, la cattura ed il trasporto che possono generare questo problema.

Per la cura puoi provare con dei bagni di sale da cucina non iodato.
Due posologie:
Bagno temporaneo: acqua dura 10-30g/l per 4 minuti 3 volte al giorno per 3 giorni;
acqua tenera 5-10g/l per 4 minuti 3 volte al giorno per 3 giorni.
osserva bene come reagisce... se lo vedi in sofferenza toglilo subito.
Bagno prolungato: 2g/l per 5gg

A mio modesto avviso, grossa responsabilità del negoziante.
------------------------------------------------------------------------
4 15 minuti... ma perchè escono ste faccette senza averle inserite?? Bah, sarà la combinazione di caratteri che trovano...


Ciao, grazie per la risposta, i discus erano in un vascone insieme ad una sessantina di altri discus (probabilmente arrivati da poco) che avrebbe poi portato in fiera. Quindi magari puoi averci assolutamente azzeccato. Oggi provo a dargli un colpo di telefono perchè comunque gli ho pagati non poco e vedo cosa è disposto a fare, nel caso non succeda nulla, provo con il tuo metodo, a proposito di questo trattamento, io ho un bidone di plastica che avra'una capacità di 20l circa, va bene se li metto li? Inoltre l'acqua dell'acquario adesso devo cambiarla o no dati i parassiti dei discus?


Posted With Tapatalk
Big C non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15545 seconds with 14 queries