Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2014, 14:31   #11
sergio43
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti.
Un grazie particolare a Luca_fish12 e a Malù che mi hanno incoraggiato a scrivere.

Originariamente inviata da mattser Visualizza il messaggio
bellissimo tutto ......le uova deposte le prelevi con mop o le lasci in vasca? che percentuale hai di schiusa, tra predazioni e altro?
Dieci giorni fa li ho isolati. Come si vede dal filmato ho messo tutto il gruppo in un una vasca nuda da 60 litri (filtro spento) a 25 °C con un batuffolo di muschio. Depongono li. Dopo la prima settimana ho levato il muschio e l'ho messo in una vaschetta che avevo già predisposto. Non so la percentuale di schiusa perchè non riesco a vedere le uova nel muschio (non so se è una conseguenza del mio naturale invecchiamento o sono difficili da vedere...). Prima di isolarli li tenevo nella vaschetta con le red cherry a 21 °C. Fino a quando ci sono stati gli adulti, si può dire che non visto larve. Da ciò presumo che le predino. Da quando ho tolto gli adulti ho trovato una decina o quindici larve (una media una o due al giorno). Questo ha dimostrato che gli adulti predano le larve. Penso che cinque femmine depongano un numero maggiore di uova e non uno o due al giorno. Quindi probabilmente le red cherry predano le uova. Nei prossimi giorni avrò la conferma assoluta di ciò.
Sto pensando di provare a usare il mop per vedere se riesco a individuare le uova e a contarle. Se lo farò ti farò sapere la percentuale di schiusa!
Sarebbe bello se crescesse il numero di acquariofili che allevano i P. gertrudae, in modo da accumulare esperienze ed aumentare le osservazioni.
__________________
Pseudomugil gertrudae
http://youtu.be/6icj_ogBD9Q
Riproduzione Betta splendens
https://youtu.be/PJJ3NKGdwbs
sergio43 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12079 seconds with 14 queries