Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2005, 10:12   #5
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Il bilanciamento non è altro il modo che la tua macchina fotografica rileva l'esposizione.

Devi leggere il manuale della tua macchina fotografica per capire quale tipo di bilanciamento abbia.

In genere il bilanciamento spot è simboleggiato da un puntino, quello semispot da un quadrato con dentro un puntino. In genere è sempre possibile passare dall'uno all'altro.
In mancanza di un bilanciamento di tipo spot, ma in presenza di un bilanciamento di tipo totale (o matrix), si può agire con la compensazione dell'esposizione per schiarire o scurire una zona in primo piano.

Per fare un altro esempio...

se vogliamo fotografare uno sciatore mentre scia, probabilmente con un bilanciamento di tipo matrix (senza dire alla macchina che siamo in presenza di neve) farà in modo di scurire tutta la fotografia per ottenere una media luminosa sufficiente in ambientazioni normali.
Se usiamo invece l'esposizione spot sullo sciatore, avremo che lo sciatore sarà correttamente esposto, ma che di contro tutta la scena sarà molto più chiara, e sulla neve probabilmente bruceremo diversi dettagli.

Devi cmq leggere il manuale della tua macchina fotografica per vedere come commutare da una all'altra modalità. Se non trovi nulla vuol dire che hai un bilanciamento totale.

occhio che spesso all'interno dei vari programmi si usa una rilevazione di esposizione diversa.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,99863 seconds with 14 queries