Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2016, 22:53   #18
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maska Visualizza il messaggio
Ciao raga! @paliotto82 piacere di conoscerti! le roccie appoggiano sul 2 cm di polisterolo! Comunque ho levato le abrasive e messo pietre più grandi di un ananas! E dello stesso tipo!Come letto dalla guida di @AULO73 ora è così! E ho tolto il filtro interno sostituendolo con l'e901 della jbl! Per ora è così! Per quanto riguarda le tante in tutte ci sta praticamente un pugno di una mano ma alcune sono comunicanti! Per magari eventuali fughe.. A voi!
quando avevo allestito la mia per eliminare le tane comunicanti avevo usato piccole pietre al loro interno in modo tale da tapparle, è fondamentale, ognuno deve avere il suo spazio e il proprio posto "sicuro"

mi sembra già meglio dai.. le avrei disposte leggermente diverse, utilizzando pietre grosse alla base e anche altre pietre più piccole sopra cercando sempre di disporle in modo più naturale possibile altrimenti sembrano dei bei muretti a secco...

ricordo che mi ci ero picchiato non poco...

un consiglio spassionato, cerca anche di metterle in modo tale che un domani riuscirai a toglierle facilmente, sono pesci che si riproducono con facilità e quando avrai esuberi pescarli non è facile.

guarda se trovi in qualche negozio le melanoides tubercolata ti aiuteranno a tenere smosso il fondo e a ripulire parte della sporcizia.

Le luce riducila all'osso, non serve avere grandi illuminazioni, neon dai 4000 a 7000 K per avere colori più naturali possibili.

Le piante puoi anche toglierle, dubito che non vengono attaccate da alghe, cosi ti eviti fertilizzanti e cose in più "intuii" per un malawi, io avevo messo solo della vallisneria gigantea per comprire la parte tecnica, ma le alghe con il tempo...


EDIT
dimenticavo cosa importante, NON togliere il filtro interno per almeno 1 mese, lascia maturare prima quello esterno.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14417 seconds with 14 queries