Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2018, 10:35   #1
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio filtro esterno askoll pure XL

Buongiorno,
la pompa nel coperchio del mio askoll pure xl fa e ha sempre fatto un gran baccano.
Ora dopo 2 anni è diventato molto fastidioso. Vicini non ci si può stare, e la notte anche se ho la camera dalla parte opposta dell'acquario si sentono delle vibrazioni che ti entrano nel cervello.
Pompa smontata e pulita più volte, i primi 2 giorni accettabile ma poi ritorna a fare lo stesso rumore. Messo della gomma per evitare le vibrazioni magari dello sfregamento tra plastiche ma nulla.

Dato che leggendo sul forum questo è un problema comune in tutta la serie pure di askoll volevo passare a un più efficiente, silenzioso e capiente filtro esterno.

Per intenderci la mia configurazione è questa con relativo mobile: https://www.ebay.it/itm/ACQUARIO-NOV...%3D&rmvSB=true

Per far passare i tubi no problem, perché andrei a taglierei il coperchio. Il problema è che il filtro appoggerebbe sul secondo ripiano del mobile a circa 85 cm dal bordo superiore della vasca.

Ora non mi serve molto movimento (ho i betta), la pompa askoll è una 300l/h e come movimento mi basta. L'acquario è un 100l di cui netti 80. Il dislivello come accennato è di 85cm.

Quale filtro esterno mi consigliate? Silenzioso , affidabile e magari anche minimalista ma senza spendere una fucilata.
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14358 seconds with 16 queries