Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2021, 18:13   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Intanto bisogna vedere che discus sono alcuni ceppi ormai li puoi riprodurre anche a pH alcalino senza grandi problemi, più in generale ormai i discus si possono riprodurre con estrema facilità esemplari di cattura esclusi che sono un filo più complicati. Il ragionamento dell'allevatore che hai interpellato basta che rileggi quello che hai scritto sono tutti "trucchi" per semplificare il tutto ma non è che smentiscano niente semplicemente ci sono diversi sistemi che si possono applicare. Già 20-30 anni fa alcuni allevatori utilizzavano dei disinfettanti, lo si è sempre fatto e si è continuato a fare non è che sia una novità... lo si fa anche con altri pesci ma non è che sia obbligatorio. Non c'è una ricetta per riprodurre qualsiasi discus in qualsiasi situazione altrimenti tutti riprodurrebbero alla stessa maniera e così non è anzi... devi solo capire qual'è il sistema migliore per te. Comunque da 10 - 15 anni ormai il difficile non è riprodurre i discus, quello è alla portata di tutti, la cosa più impegnativa è crescerli bene. Io li ho allevati per 30 anni e il consiglio che posso darti è di trovare il sistema che fa per te sperimentando perché oltre alla "nostra" mano poi anche ogni singola coppia ha le sue preferenze.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15189 seconds with 14 queries