Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2021, 13:07   #3
Vix
Pesce rosso
 
L'avatar di Vix
 
Registrato: Aug 2008
Città: Paterno di Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Annunci Mercatino: 0
Beh…diciamo che la torba mangia il kh…quindi annulla il suo potere tampone del tutto…e sostituisce al suo potere tampone i suoi acidi umici che regolano la stabilità del ph…il problema è che anche l’effetto della torba prima o poi finisce…e quindi in quelle occasioni potresti comunque avere sbalzi di ph…o sbaglio? Senza contare che anche andando a sostituire la torba esausta, bisogna essere bravi a calibrarne la quantità per avere il valore stabile…altrimenti altro sbalzo…insomma…secondo me non è semplice! Ma può essere che non capisco io come funzionano le cose eh!
Detto questo, praticamente lui con questo sistema aggira completamente il discorso, e usando blu di metilene si risparmia parecchio sbattimento…stando a quello che dice…certo, parliamo magari come dici tu di uno che vuole massimizzare il risultato…ma tant’è!
Riguardo il ph che scende, onestamente dubito che possa arrivare da 8 a valori neutri solo con un minimo di produzione di nitrato…o almeno…a me non è mai successo…forse arrivava a 7,5, ma a 7 mai. Boh…a me sta storia della schiusa a ph alto mi sembra proprio strana…
E tutte le congetture secondo le quali ph bassi aiutano i discus nella produzione di muco? Leggende metropolitane? Boh…
__________________
Non esistono animali che non sanno parlare, ma solo uomini che non sanno ascoltarli...tutti proveniamo da un linguaggio universale...che è quello della vita...
Vix non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12819 seconds with 14 queries