Discussione: Utilizzo phytoplancton
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2019, 05:19   #23
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
scusate se riprendo il post ma vorrei chiedere una cosa a chi utilizza phito e ha più esperienza di me.

da poco ho cominciato a produrne e la mia modalità è questa, ho predisposto un contenitore cilindrico che contiene 3 litri di phito aereatore luci ecc. tutto nella norma, ho poi messo dentro 1,5 litri di phito del negoziante e 1,5 litri di acqua ro guillard nella dose consigliata ed un pizzico di sale, appena maturato il tutto stò andando avanti in questo modo: ogni settimana circa tolgo 1/2 litro di phito da usare in vasca e reintegro subito 1/2 litro di acqua di ro, fertilizzante e sale per poi ripetere l'operazione la settimana successiva.
mi stò trovando bene ho solo il dubbio se continuare cosi oppure prelevare 1,5 litri di phito reintegrare in soluzione e ripetere il prelievo dopo 15 o 20 giorni.......

consigli tks


Secondo me, sbagli.
In una settimana il fito non è maturo, ci vogliono almeno 15 giorni, così porti fertilizzante in vasca.
Poi non usare osmosi dentro allo starter, metti il sale e poi quando è ben sciolto usi L”acqua
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11536 seconds with 14 queries