Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2019, 12:22   #3
AndreaVCT
Plancton
 
L'avatar di AndreaVCT
 
Registrato: Oct 2011
Città: Cinisello Balsamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Pupix per i tuoi consigli!
la plafo la ho già, è una 180w a led con alba/tramonto (ma devo ancora capire come voglio appenderla )

Ora vi spiego i miei dubbi:

Allora lo spazio come avete visto è quello che è, dentro ho a disposizione 63cmx51cm x63cm/h, e credo che quella sump che ho postato mi permetta di gestire bene gli spazi anche se mi gioco la possibilità di fare un refugium (che mi sarebbe piaciuto). dei 63 di altezza un pò me ne gioco ancora perchè tutta la tecnica la appoggio su un carrellino molto basso con le rotelline in modo che posso sfilarlo dal mobile per eventuali manutenzioni (la parte frontale dello zoccolino l'ho fatta amovibile).
Per questo motivo devo trovare uno skimmer abbastanza basso.

Pompa di risalita non mi serve potentissima poichè l'altezza non è tanta.

La vasca invece.. la scelta è stata più che altro estetica, mi piace il vetro stondato e il fatto che sia di 45cm di lato mi permette di avere spazio per permettere la puliza di tutti e 4 i vetri.

Voi che dite, ha senso farla più piccola per questioni di puliza o me ne frego e la appoggio al muro rendendo di fatto impossibile la pulizia di almeno uno dei 4 lati?
------------------------------------------------------------------------
per lo skimmer invece vorrei stare su aquamedic (dimensioni permettendo) poichè tra quelli che ho sentito è il più silenzioso. confermate?

Ultima modifica di AndreaVCT; 06-03-2019 alle ore 12:23. Motivo: Unione post automatica
AndreaVCT non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16039 seconds with 14 queries