Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2007, 11:00   #1
DaniAndre
Avannotto
 
Registrato: Dec 2006
Città: Massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acora bolle d'aria nelle giunzioni AIUTO!!!!!!

Ciao ragazzi,
Ho inziato da una settimana l'incollaggio della mia nuova vasca, le dimensioni sono 100*60*55, lo spessore dei vetri è 12mm (molati a filo lucido), utilizzo dow corning 881 ecc........La stanza è a 20°C e non umida.
Ho deciso di appoggiare sulla base i 4 vetri verticali (ho letto in giro che non è la soluzione migliore ma ho preso spunto da un juwel).
Descrivo le mie operazioni rapidamente: premetto che voglio incollare prima i 4 vetri verticali e poi incollare la base(la vasca è capovolta quindi la base rimane in alto
1) inizio a mettere il nastro di carta sui vetri, doppio strato, uno strato per la guinzione di testa e uno per la giunzione angolare
2) preparo morsetti angolari e tutto il necessario per mantenere in posizione i vetri
3)inserisco degli spessori da 1mm (un filo di stagno) nelle estremità dei lati corti per distanziare i vetri
4)pulisco accuratamente i vetri con acetone ed alcool
5)applico un bel cordone di silicone sul vetro frontale e lo unisco con i laterali premendo fino a battuta con gli spessori (questa operazione non dura più di 4-5min)
6)verifico la geometria della vasca e fisso il tutto con nastro e morsetti

RISULTATO: finiture esterne meravigliose, lembi perfettamente coincidenti e BASTARDISSIME BOLLICINE DI ARIA CHE TENDONO A FORMARSI DURANTE LA RETICOLAZIONE DEL SILICONE!!!! -04 -04 -04

Dove sbaglio?
Ho gia scollato i vetri tre volte c..........o!!!
DaniAndre non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12331 seconds with 16 queries