Discussione: Guida Zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2010, 12:09   #10
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Premettiamo che con rocce morte si avrà una flora bentonica scarsissima ... al massimo potrai avviare una coltura batterica efficente ma non avere tutti i benefici che solo lo zooplancton riesce avere , inoltre le rocce morte essendo ''vergini'' saranno terra di conquista per cianobatteri alghe diatomee e chi più ne ha più ne metta ... fino ad arrivare ad un equilibrio .... ma solo dopo molto tempo .
Le rocce vive sono alla base della filtrazione di un acquario grazie alle loro micripososità che solo la natura sa dare... prima di alestire un acquario si deve pensare anche a come gestirlo .. se non ci sono i dindini per le rocce vive è meglio nemmeno cominciare .. visto che si rischia di perdere anche quelle che dopo si mette ...
Se proprio devi mettere rocce ''morte'' allora dovresti usare tali rocce per costruire le fondamenta del tuo reef .. tenendole ''nascoste'' dal cono di luce .. e usare almento il 50% della rocciata con roccia viva .. così le vive colonizeranno con molta più facilità le morte ...

Io uso Zeovit da ormai 6 mesi .. e dopo i primi mesi di leggera sofferenza ... ora la vasca fila ...
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13000 seconds with 14 queries