Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2017, 15:18   #1
Markino205
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Filtro acquario Pesce Rosso

Nonostante la mia (poca) esperienza sugli acquari, infatti ho avuto un acquario dolce tropicale da 60 litri che poi è diventato piccolo e ne ho comprato uno da 80 litri per i miei guppy, ho avuto un po' di problemi in un nuovo acquario che ho allestito.
Ho recuperato il vecchio acquario da 60 litri che avevo lasciato in cantina l'ho allestito, ho messo il filtro (Tetra Easycrystal 300), l'ho avviato (un mese e mezzo prima che i valori fossero stabili) e ho inserito il pesce, per l'esattezza un Oranda. Conoscendo le sue necessità non ne inserirò altri.
I primi giorni è andato tutto bene ma il pesce è molto grande, circa 10 - 15 cm e sporca molto infatti i nitrati, non avendo piante, sono schizzati alle stelle. Dopo l'aggiunta della pianta incredibilmente i valori si sono ristabiliti.
Qualche mese dopo mi sono accorto che il filtro non reggeva più il carico organico (nitriti a 0,5 mg), forse troppo cibo , dato che voglio un acquario perfetto si è reso necessario modificare il filtro. Avevo gia tolto i carboni attivi (inutili credo) e li ho sostituiti con dei cannolicchi (in aggiunta alle bioball originali) poi ho costruito un piccolo filtro con una vecchia pompa che avevo e gli ho messo spugna e lana per il filtraggio meccanico aggiuntivo. Volevo sapere se i cannolicchi aggiuntivi sono utili o meno, d'altra parte non pensavo che i pesci rossi fossero così sporcaccioni.
Markino205 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12853 seconds with 16 queries