Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2020, 10:45   #3
Luigi01
Plancton
 
Registrato: Jan 2020
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Ciao le cause più comuni di staghorn sono: temperatura delle lampade inadeguate, si consiglia di non andare oltre i 6500k in quanto le piante non sfruttano quelle gradazioni ma le alghe si.
Fotoperiodo superiore alle necessità delle piante, si può abbassare il fotoperiodo a 5/6 ore e risalire gradualmente di mezz'ora a settimana fino ad un massimo di 8 ore.
Assenza di nitrati, in presenza di piante rapide che ne assorbono grandi quantità rimanere sui 10/20 mg/ l altrimenti le piante rallentano e le alghe prosperano.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Sicuramente la co2 può aiutare in quanto fa crescere meglio le piante che rubano nutrienti alle alghe. Magari anche un impiantino fai da te per la co2 potresti metterlo e vedere come va, c'è sempre tempo per passare ad un'impianto vero e proprio quando ne avrai capito bene l'utilizzo. Le piante ringrazzieranno

Grazie mille per il consiglio, comunque per la temperatura avevo già abbassato la luce da 8 a 5 ore, per quanto riguarda le lampada il mio acquario ha il neon originale non credo sia quello a questo punto penso siano i nitrati perché avendo piante a crescita rapida potrebbe essere quella, non so più anche pensare. Per aumentare i nitrati cosa posso fare, quali prodotti mi consigli.


Posted With Tapatalk
Luigi01 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15154 seconds with 14 queries